I SISTEMI FITFIRE® E HT1000

La canna fumaria Ecologica FITFIRE®eco

Dalla ricerca italiana e dalle nano tecnologie è nata una canna fumaria gonfiabile dalle caratteristiche inedite.
Innovativa canna fumaria gonfiabile, termoindurente ed ecologica nata per il risparmio energetico nel rispetto della natura.

Adatta a risanare canne fumarie di caldaie a condensazione.

La nuova sfida della ricerca dei laboratori Beca Engineering è lo sviluppo di una guaina unica al mondo adatta alle condense acide delle caldaie a condensazione, caratterizzata da una particolare superfice interna che utilizza le nano tecnologie capace di respingere e far scivolare via le gocce di condensa rimanendo asciutta.

L’innovativo sistema permette di risanare canne fumarie esistenti obsolete non adatte alle nuove caldaie a condensazione con una soluzione definitiva su misura senza sostituire tubi, senza rompere muri, ma con la certezza di una canna fumaria nuova, di lunga durata, perfettamente a tenuta, garantita e certificata.

FITFIRE®eco durante l’installazione si adatta perfettamente alla forma della canna fumaria esistente come una seconda pelle seguendo eventuali curve o spostamenti mantenendo l’intera sezione di passaggio dei fumi esistente.

Alla fine del risanamento si ottiene un nuova canna fumaria monolitica senza giunti, potenziali punti di perdita delle condense.

La canna fumaria per camini HT1000

Successivamente allo sviluppo della guaina termoindurente FITFIRE®, dai laboratori Beca Engineering, a fronte di un’intensa attività di ricerca e sviluppo, nasce la guaina HT 1000. HT 1000 L’unica guaina al mondo al 100% inorganica ceramica refrattaria. I nostri laboratori dopo anni di ricerca e sviluppo sui compositi ceramici sono riusciti a realizzare una guaina totalmente incombustibile termoindurente, adatta a risanare permanentemente canne fumarie destinate all’uso continuativo con alte temperature, come camini e forni a legna. HT 1000 viene inserito all’interno del condotto da risanare e gonfiato con aria compressa e vapore così da adattarsi perfettamente alla canna fumaria esistente, come una seconda pelle capace di risanare anche la più piccola crepa. Aderendo perfettamente alla canna fumaria crea al suo interno un nuovo strato che ripristina la perfetta tenuta ai fumi ed al calore. Il sistema di risanamento HT 1000 è frutto di approfonditi studi dei laboratori Beca Engineering sui materiali resistenti alle alte temperature, infatti ha ottenuto la certificazione di classe di reazione al fuoco A1 Europea e rispetta le normative sia in termini di resistenza al fuoco che in termini ecologici. Ha inoltre superato ampiamente i test di resistenza al fuoco da fuliggine. Il nuovo sistema HT1000 per le sue particolari caratteristiche può essere utilizzato in tutte le situazioni dove è necessario il risanamento non distruttivo di canali da fumo ad alte temperature. Il materiale ad alto contenuto tecnologico a queste temperature non subisce alcuna alterazione e mantiene inalterate le sue caratteristiche. Non a caso nei più comuni camini a legna, il problema non sono tanto le alte temperature dei fumi, ma è quando all’interno del condotto si deposita la fuliggine che spesso prende fuoco portando la temperatura di parete della canna fumaria intorno ai 1000°C. In queste condizioni è assolutamente necessario avere un materiale completamente incombustibile ed isolante alle alte temperature, per escludere qualsiasi surriscaldamento della canna fumaria esistente e dei materiali adiacenti e per scongiurare auto inneschi di incendio ad esempio di travi e tetti. La Beca Engineering dopo lunghi studi e sperimentazioni è riuscita a realizzare un materiale completamente incombustibile per garantire la massima sicurezza, protezione e prevenzione incendi delle vostre case.

FITFIRE® : la canna fumaria innovativa per caldaie non a condensazione

È l’innovativo sistema di risanamento delle canne fumarie che unisce i materiali innovativi alla ricerca italiana.
L’innovativo sistema permette di risanare le canne fumarie obsolete offrendo una soluzione definitiva e su misura: senza sostituire tubi, senza rompere muri, finalmente la certezza di una canna fumaria come nuova, di lunga durata, garantita e certificata.

FITFIRE® durante l’installazione segue e modella le curve e le asperità con la stessa leggera vestibilità di un abito su misura, grazie all’uso di materiali compositi di altissima tecnologia e all’esperienza dei laboratori di ricerca Beca Engineering.

Alla fine del risanamento si ottiene una nuova canna fumaria monolitica senza giunti, potenziali punti di perdita.

CERTIFICAZIONI PRODOTTI
EUROPA SVIZZERA RUSSIA SVEZIA FINLANDIA
VANTAGGI DEL SISTEMA FITFIRE®
  • Sicuro, ecologico, il meglio presente sul mercato
  • Assenza di opere murarie presente sul mercato
  •  Installazione veloce e non ci pensi più per 20 anni
  •  Si adatta a qualsiasi tipo di sezione
  • Si ottiene una canna fumaria monolitica senza giunti

Perché scegliere i nostri sistemi di risanamento canne fumarie?

VELOCITÀ E DURATA
Non necessitando di interventi murari, i tempi di realizzazione sono ridotti di un terzo: velocità e nessun disagio per il cliente. II materiale coibentante migliora la velocità dei fumi favorendo la perfetta efficienza della canna fumaria. Tutte le guaine hanno alta resistenza al calore ed alla corrosione, pertanto garantiscono al prodotto finale una lunghissima durata nel tempo.

FLESSIBILITÀ
La guaina viene inserita all‘interno del condotto e gonfiata con aria e vapore per adattarsi perfettamente alla canna fumaria esistente come una seconda pelle: in questo modo va a rivestire e a risanare ogni particolare, anche le crepe più grandi creando all‘interno di qualsiasi canna fumaria un nuovo strato che ripristina la perfetta tenuta ai fumi e alle condense.

FACILITÀ
All‘interno della guaina termoindurente, già impregnata con speciali resine, inserita nella canna fumaria, gonfiata ed assestata prima con aria, viene insufflato vapore ad alta temperatura: il calore garantisce in pochi minuti un perfetto indurimento permanente della guaina, ripristinando cosi il condotto danneggiato senza la necessità di eseguire opere murarie e riducendo notevolmente i tempi ed i costi d‘intervento.

Altri prodotti Beca Engineering

GO TOP