Lo storia della nostra azienda

Come nasce
Beca Engineering

Beca Engineering s.r.l. nasce nel 2004, il target primario della società era senza dubbio l’innovazione tecnologica, che continua ad essere il capitale competitivo e strategico per affrontare le nuove sfide che vengono richieste dal mercato sempre più esigente, attento alla qualità ed all’ecologia. Dal 2004 al 2006 Con questa impronta, ormai facente parte del patrimonio genetico della società, i primi due anni di attività vengono dedicati esclusivamente alla ricerca e sviluppo di FITFIRE®, sistema di risanamento innovativo di canne fumarie per combustibili liquidi e gassosi, e solo verso la fine del 2006 Beca immette sul mercato il nuovo prodotto.
Ricerca e sviluppo

Miglioramento continuo

Beca Engineering fino ad oggi ha continuato a migliorare i suoi prodotti creando diverse varianti ed in particolar modo personalizzando i prodotti a seconda delle esigenze dei clienti e del mercato, in particolare tenendo presente l’evoluzione normativa, e a volte innalzando fino ai limiti della chimica organica le resistenze termiche e meccaniche dei sistemi FITFIRE® La ricerca e lo sviluppo di tutti i nostri prodotti innovativi si è potuta realizzare anche grazie ai progetti/bandi della Provincia di Milano e della Regione Lombardia in collaborazione con il Politecnico di Milano che ci ha messo a disposizione le sue risorse ingegneristiche e tecnologiche.
Un prodotto tutto Italiano

L' innovazione con HT1000

Successivamente allo sviluppo della guaina termoindurente FITFIRE®, dai laboratori Beca Engineering, a fronte di un’intensa attività di ricerca e sviluppo, nasce la guaina HT 1000. HT 1000 è l’unico e rivoluzionario sistema con guaina termoindurente ad alto contenuto tecnologico per risanare permanentemente le canne fumarie destinate all’uso continuativo con alte temperature come camini e forni a legna.
GO TOP