BECA Engineering S.R.L.
 
 

Unico Produttore Italiano
Guaine Termoindurenti
per canne fumarie e condotti
 
 
PRODOTTI
  Resteel   FitFire   FitFirePlus   HT1000   ISO Fit Attrezzature ORDINE MATERIALE  
 
  HT1000

- video Prova Fiamma
- HT1000
- Campi di applicazione
- download pdf

 
Risanamento delle canne fumarie per camini
 

Campi di applicazione

Il nuovo sistema HT1000 per le sue particolari caratteristiche può essere utilizzato in tutte le situazioni dove è necessario il risanamento non distruttivo di canali da fumo ad alte temperature fino a 1300°C.

Il materiale ad alto contenuto tecnologico a queste temperature non subisce alcuna alterazione e mantiene inalterate le sue caratteristiche.

Non a caso nei più comuni camini a legna, il problema non sono tanto le temperature dei fumi che possono raggiungere all'imbocco temperature intorno ai 700-800°C, ma il problema vero è quando lungo il condotto si forma deposito di fuliggine che spesso si incendia portando la temperatura di parete della canna fumaria oltre i 1000°C. Di conseguenza è assolutamente necessario avere un materiale completamente incombustibile alle alte temperature, infatti se non fosse incombustibile provocherebbe un incendio o una rottura all'interno del condotto stesso provocando conseguenze inimmaginabili.

La Beca Engineering dopo lunghi studi e sperimentazioni è riuscita a realizzare un materiale completamente incombustibileadatto a resistere a queste alte temperature.

 
I campi di applicazione più comuni sono i seguenti:
Risanamento non distruttivo di canne fumarie di:
   
 

•  Camini a legna
•  Forni a legna
•  Forni industriali
•  Stufe a pellets
•  Stufe a legna
•  Fornaci industriali
•  Condotti industriali destinati alle alte temperature.

   
...........................................................................................................................................................................................................